la mito è un auto che non mi convince...
cioè è sicuramente fatta bene ottime doti e potenziale è ben rifinita e tutto, però il muso non ci siamo...è troppo stretto e alto per la forma che ha...e gli da un aria un po' da caricatura...
però vista di fianco e dietro è molto bella...
Questa Mi.to GTA sembra avere meno l'effetto caricatura (almeno da queste foto)e sembra piuttosto bella anche se molto tamarra, a essere onesti quel finto estrattore posteriore potrebbe essere anche ridicolo...però infondo tutto sommato ci stà
sembra comunque che almeno nel prototipo (bisognerà vedere poi la versione di serie) siano sulla strada giusta...cioè quella di puntare sull'alleggerire la macchina con alluminio e carbonio...per il resto il telaio e sospensioni già di base hanno un ottimo potenziale giusto aspettarsi una rivisitatina in chiave più sportiva
Resta il fatto che 240cv su una trazione anteriore sono troppi e sono buoni solo in strada dritta, già la 147GTA aveva seri prbolemi a scaricare la sua potenza...
questa almeno ha una sorta di differenziale autobloccante seppur sia una soluzione elettronica e non certo il massimo per un auto veramente sportiva...di sicuro un differenziale autobloccante tradizionale avrebbe reso la guida piuttosto faticosa e impegnativa...(il Q2 era così carino perchè non l'hanno proposto anche sulla mito?), resta dunque da vedere quanto riescono a far lavorare bene il differenzile autobloccante della Mi.to alla fine già la 147GTA con un autobloccante guadagnava tantissimo...anche se diventava molto più scomoda...
Edit: l'estrattore posteriore dovrebbe essere vero..inoltre da quel che mi hanno detto la Mito ha il fondo carenato anche nelle versioni di serie...non male
Edited by Enriko!! - 25/2/2009, 10:51